Celebrare il matrimonio in Abbazia a Rodengo in Franciacorta

Chi non sognerebbe di rendere speciali le proprie nozze in un luogo carico di fascino e di storia come l’Abbazia cluniacense di Rodengo Saiano, nel cuore della Franciacorta?

Questa è stata la scelta di una simpaticissima coppia di Milano, Valentina e Andrea, che hanno reso unico il loro Big day scegliendo la Franciacorta, ed in particolare uno dei luoghi simbolo di questo territorio. pensate che l’Abbazia di Rodengo è stata fondata dai monaci cluniacensi nell’anno 1050, tra un po’ si celebreranno i 1.000 anni di questo maestoso complesso religioso (spero di vederli ehehe 🙂 ), uno dei meglio conservati di tutto il Nord Italia. L’Abbazia è tuttora abitata da monaci benedettini, che vivono in atmosfera di pace e silenzio lungo i tre chiostri che compongono il corpo del complesso.

Fotografare il matrimonio di Valentina e Andrea mi ha permesso di cogliere molti momenti naturali e spontanei, nello stile reportage che amo! Sono particolarmente legato anche alle foto di coppia che abbiamo fatto nel parco del Relais Franciacorta. Spesso le coppie che mi incontrano in appuntamento in studio hanno timore di trovarsi di fronte ad un fotografo che possa rapirli per ore dagli invitati…
Niente di più lontano dal mio modo di essere e fotografare: non dimentico mai che il matrimonio è prima di tutto la festa degli sposi che giustamente devono godere ogni attimo di questa giornata speciale. Dedico  alla sessione di ritratti e foto di coppia non più di 15’/20′ e il risultato sono foto spontanee, naturali, colte mentre gli sposi passeggiano nel parco e si rilassano dopo tutta l’emozione di questa memorabile giornata. Sono attimi carichi di tenerezza e di amore, gesti lievi, ma significativi, che come fotografo sento la responsabilità di immortalare.

Sogni di sposarti all’Abbazia? Il sito dell’Abbazia olivetana di Rodengo Saiano in Franciacorta